2018 - Exhibitions - Events - Maria Primolan Sculptor - portfolio - David Bowie Sculptures

Vai ai contenuti

Menu principale:

2018 - Exhibitions - Events

Eventi
MOSTRA "SUBTERRANEANS" dedicata a David Bowie a Bassano Del Grappa (Vi), Italy
Dal 15 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019
L’Associazione DB BLACKSTAR e Sound And Vision presentano “DAVID BOWIE, SUBTERRANEANS” la mostra evento che dal 15 di Dicembre si aprirà presso il Corpo di Guardia del Castello degli Ezzelini a Bassano del Grappa. Gli artisti invitati ad esporre le loro opere saranno tre: il fotografo francese Philippe Auliac, la pittrice londinese di origini italiane Sara Captain e l’architetto e scultrice torinese Maria Primolan. La mostra si suddividerà in tre parti: al primo piano troveremo le sculture di legno e maioliche dell’artista Maria Primolan, al secondo i dipinti e disegni iconici della pittrice Sara Captain e al terzo le bellissime fotografie di Philippe Auliac, che ritraggono il Duca Bianco in pose inedite durante il suo soggiorno a Parigi.
THE ANGEL'S GIFT - IL DONO DELL'ANGELO
Dal 14 Novembre al 2 Dicembre 2018 - Presso la Chiesa di Santa Croce di Avigliana, To, Italy
Sculture dal 2016 al 2018. Dai ritratti dedicati a David Bowie alle sculture incentrate sulla figura dell'angelo.
GOLDEN YEARS 1958—2018: CELEBRATING 60 YEARS SINCE DAVID BOWIE JOINED BROMLEY TECHNICAL SCHOOL
To celebrate 60 years since David Bowie joined Bromley Technical School, there will be a tribute concert held at the school, now called Ravens Wood School, on Monday the 27th of August 2018. The sculpture on display will be the 1969 head.
MOSTRA "VISIONI DI ENERGIA"
Inaugurazione venerdì 13 luglio della mostra “Angeli – Visioni di Energia” dell’artista torinese Maria Primolan allestita negli spazi della Centrale Enel Green Power di Crot a Usseglio, intitolata a Gaetano Ganassini. Presentazione di Michele Franco critico d'arte e presentatore.
L’iniziativa è inserita nel ricco programma di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale di Usseglio per la valorizzazione del territorio e dei prodotti alpestri.
L’esposizione raccoglie opere che raffigurano angeli, realizzate attraverso l’impiego di materiali ed essenze diverse di legno: noce, rovere, ciliegio, tiglio, pino. Un percorso espositivo variegato che dà vita a un racconto sull’essenza della natura umana e porta un messaggio di pace e di speranza attraverso la più fisica delle arti: la scultura. Gli angeli nascono in momenti diversi della vita dell’artista e traggono spunto da molteplici ispirazioni. Tra questi, un’opera dedicata a David Bowie che fa parte di un ciclo di lavori ispirati alla scomparsa del grande musicista e artista inglese.




“Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa che vede l’incontro tra l’energia creativa dell’arte e l’energia idroelettrica prodotta da Enel Green Power nel totale rispetto dell’ambiente – ha commentato Francesco Bernardi, Responsabile Area Nord Ovest di Enel Green Power - una preziosa occasione per avvicinare i cittadini ai nostri impianti vivendo in modo del tutto inedito gli spazi della centrale”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Usseglio alla mostra di Maria Primolan, un’artista torinese che ha trascorso l’infanzia in queste valli e che già l’anno scorso ha realizzato una scultura per il nostro Comune – ha dichiarato Pier Mario Grosso, Sindaco di Usseglio."
DAVID BOWIE SCULPTURES
Mostra di sculture dedicate a David Bowie alla Galleria Ripley Arts Centre di Bromley, Londra, K
dal 20 giugno al 25 luglio 2018

DAVID BOWIE SCULPTURES
Exhibition David Bowie's Sculptures at Ripley Arts Centre in Bromley, London, UK
from 20th June to 25th July 2018
DAVID BOWIE CONVENTION 2018
Exhibition David Bowie's Sculptures Face
11th - 12th  Maggio 2018, Derby, UK
MOSTRA COLLETTIVA DAL 17-03 AL 14-04-2018

Fly Away - 2016- Opera selezionata per la rassegna artistica Vette D'Arte curata da Orizzonti Contemporanei

VETTE D'ARTE
Sestriere (TO) 17-03-2018 / 14-04-2018
Evento riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, della scultura, della ceramica, della fotografia, dell'acquerello e delle tecniche varie, pone in risalto, attraverso un qualificante processo selettivo operato dott. Enzo Nasillo, quelle che sono le eccellenze delle proposte creative nell'ambito della contemporaneità. A conclusione dell'evento, sabato 14 aprile alle ore 16.00 si svolgerà la cerimonia finale di premiazione.

Fotografia di Giorgio Basso
12 AGOSTO 2017
Il 12 Agosto 2017 sono stata al Bowie Bandstand Day, Festival musicale a Beckenham, Londra, dove alla presenza del Mayor di Bromley abbiamo inaugurato la scultura dedicata all'artista dal titolo "Goodbye Mr Bowie", Bowie Bust of Beckenham-Bromley, 2017, visibile alla Biblioteca di Beckenham.


On 12th August 2017 I was at Bowie Bandstand Day, David Bowie’s Memorial Festival in Beckenham, London, and with he Mayor of Bromley We schown my Sculpture tribute to artist:  "Goodbye Mr Bowie, Bowie Bust of Beckenham-Bromley, 2017. Now it is in the Library of Beckenham.


14 LUGLIO 2017

Il 14 luglio durante la Cerimonia di apertura della 21^ Mostra Regionale della Toma di Lanzo alla presenza del Sindaco Pier Mario Grosso e delle Autorità è stata inaugurata la scultura " La Fonte del Latte" realizzata e donata dalla scultrice e architetto Maria Primolan e dal marito Gregorio Balestra. L'opera in legno è posizionata nel giardino del Municipio di Usseglio.

Misure : diametro 85 cm, x h 180 cm

MOSTRA  DAL 19/05/2017 AL 21/05/2017
"Bowie Blackstardust seconda edizione dal 19 al 27 maggio 2017"
presso SpazioCima
Via Ombrone 9, 00198 Roma
Maria Primolan, Via Ratti 8, Trana, (To), tel. 3401431032
Torna ai contenuti | Torna al menu